Chi ha detto che un matrimonio pensato in chiave Green non possa essere elegante ed esclusivo?
Oliver ed Emily, entrambi di origine inglese, sognano un matrimonio dal distinguibile gusto italiano, raffinato e curato nei dettagli, che rispetti, innanzitutto, il loro stile di vita da sempre dedicato alla sostenibilità e al rispetto per l’ambiente.
I materiali sono recuperati dalla natura circostante e rigorosamente di stagione: carta riciclata, yuta, legno, erbe e fiori spontanei: cardo, fico, ulivo, fico d’india, malva, bounganville, e carrubo creano una cornice perfetta.
L’artigianalità è tipica del luogo: mani sapienti hanno intessuto ogni singolo dettaglio dagli abiti degli sposi ai gioielli, dando un valore autentico al concetto di “fatto a mano”. Ceramiche e cesti danno quel senso di bellezza e semplicità tipica della Puglia.
Lo scenario che ospita la cerimonia è la splendida costa tra Mola di Bari e Monopoli, gioielli pugliesi incastonati tra mare e natura. Qui l’antica tradizione dei pescatori si unisce ad una natura mediterranea e spontanea, che fonde l’azzurro e il verde in tutte le loro sfumature, creando una cornice ideale per celebrare il loro amore.
Nicola Centoducati Studio fotografico
Aurelia Genco Stylist e copywriter per Claire organizzazione eventi
Location Wonder Beach Club
Naif Fiori Laboratori