+ -
04/11/2024
Una Jacketta per la vita.
Una Jacketta per la vita.
di Angelo Garini

Jacketta... un nome che già da solo è evocativo di un mondo fatto di attenzione a tutto ciò che fa parte della realizzazione di un'idea, che, appunto, nasce da un nome, in questo caso, una parola immediata, ironica e che per questo ispira simpatia, ma che porta con sè una forte nota di elegante ricerca. La stessa che si ritrova poi in ciò che Jacketta, nella realtà, vuole dire.
Ho scoperto questo mondo fatto di artigianato sapiente e di attenta cura dell'estetica in uno di quei luoghi un po' segreti che Milano, svela a chi ha la fortuna di poterci entrare per occasioni felici come quella della presentazione in anteprima, della nuova collezione di questa firma.
Non potevo che rimanere colpito da un mondo che racconta di tradizioni, di stile e di eleganza, con un occhio molto attento alla sostenibilità
Ma vediamo di cosa si tratta esattamente. Jacketta è una realtà sartoriale al femminile, un progetto nato dalla volontà, dalla passione e dall'intraprendenza di Priscilla Stecca, e del suo team di donne che cuce e realizza i capi a mano in Umbria mettendoci l’anima per dar vita a cose belle e uniche.
Un marchio contemporaneo che partendo dal recupero nella filiera di tessuti di grande qualità realizza artigianalmente un prodotto sartoriale raffinato e unico, ogni giacca infatti può essere ideata e personalizzata direttamente dal sito.
Le giacche sono concepite e realizzate interamente in Umbria, dove sostenibilità, creatività e materiali pregiati di altissima qualità come cashmere ed alpaca, si fondono nell’incontro con il team di sarte, che cuce e realizza una per una le creazioni del brand.
Ecco come Priscilla Stecca, ci racconta il suo progetto: La nostra giacca si distingue per una “narrativa” di decoro che la caratterizza e ne permette la riconoscibilità, tratto distintivo e allo stesso tempo cifra stilistica. Ogni giacca è impreziosita da una banda di stoffa che crea un dettaglio a contrasto. La nostra personale interpretazione del blazer, un “mantello magico” che protegge e accompagna con fare discreto in tutte le nostre “avventure” rendendoci speciali allo stesso tempo”.

Pezzi unici, dunque, che rendono uniche e speciali le persone che vorranno scegliere uno di questi capi, basterà guardare il loro sito, per vedere tutto ciò che è possibile realizzare, "sfogliando" le pagine che lo compongono e perdersi tra colori e materiali preziosi.

www.jacketta.it

Indietro
Ultimi articoli