+ -
15/12/2023
Sul mare del Tigullio, in una villa antica
Sul mare del Tigullio, in una villa antica
Tre brevi parole a volte riescono ad anticipare l'inizio di un lungo percorso, pieno di gioia e felicità.
" Mi vuoi sposare? "
In questo modo, una bella coppia di australiani, decide di incamminarsi verso una vita in comune, piena di amore e complicità.
Entrambi amano il mare e l’Italia in particolare ed è qui che gli sposi iniziano la ricerca di un posto, che non sia troppo lontano da Milano, che considerano il punto di arrivo per gli ospiti che arriveranno in aereo, dove pensano di poter comodamente, fare atterrare i loro ospiti.
La Liguria è da subito, la loro prima scelta e, complice una meravigliosa e romantica vacanza trascorsa sul mare del Tigullio, Sestri Levante è la seconda, ma quale luogo accontenterà i gusti degli sposi?
L'Esedra di Santo Stefano naturalmente.
L'ospitalità e la signorilità delle sorelle Rimassa, proprietarie della Tenuta, con la collaborazione di Angelo Garini saranno un punto fermo nell’organizzazione dell'evento e la location, dimora nobile del ‘700, è la giusta cornice.
Interni affrescati, impreziositi da arredamenti d'epoca sono resi più preziosi per la bellezza del panorama, che il golfo del Tigullio, gli uliveti e i vigneti circostanti, possono offrire.
Al mattino si svolgerà la cerimonia simbolica nel giardino all'italiana; un parco secolare creerà angoli speciali profumati dalla macchia mediterranea. Un gazebo di tulle avvolgerà gli sposi per lo scambio delle promesse nuziali
I colori, anch'essi ispirati dalle sfumature mediterranee, saranno nei giusti toni per rendere vivace e ancor più gioiosa, questa commovente cerimonia.
L'aperitivo arricchito dalla presenza di quello che è proposto come " l’angolo della Tenuta" avrà come proposta i prodotti tipici dell'Esedra: olii, pesto e specialità eno-gastronomiche della tenuta stessa.
Il padiglione, completamente bianco, immerso nel verde del parco ospiterà il banchetto nuziale. Al centro ci sarà
il tavolo imperiale: la scenografia perfetta per festeggiare con calore. Qui, sul bianco delle tovaglie spiccheranno le composizioni colorate.
L’atmosfera che se si respira è un’insieme perfetto di antica nobiltà e di eleganza, che è allo stesso tempo aria familiare, di casa
A sorpresa per gli sposi e per i loro ospiti arriva la torta che Angelo Garini decora personalmente con fiori colorati disponendoli sul candore della meringa e creando un momento di divertente intrattenimento.
Si respira la felicità degli sposi e dei loro ospiti, tutti porteranno in Australia, un dolce ricordo
dell'Italia nel loro cuore ma anche qualcosa di prezioso e buono, un piccolo sacchettino, realizzato a mano, con una degustazione di alcuni prodotti della Tenuta.

www.lesedradisantostefano.it
Indietro
Ultimi articoli