Organizzare un matrimonio vuol dire pensare a tante cose, come alla location, agli abiti, al catering e via dicendo. Ma chi ci è passato, sa che oltre gli elementi fondanti del grande giorno ci sono una serie infinita di dettagli a cui pensare.
Per quanto riguarda il ricevimento, e in particolare il momento dedicato al pasto, un dettaglio da non dimenticare sono sicuramente i segnaposto. Inizialmente ignorati e sostituiti da un elenco di nomi su un tabellone, oppure improvvisati con semplici cartoncini piegati, oggi i segnaposto sono dei must per gli amanti dei particolari e del fai-da-te.
Sì, perché se su alcuni elementi il fai-da-te è sconsigliato, per quanto riguarda i segnaposto sono un oggetto facilmente personalizzabile con un’alta probabilità di stupire gli invitati!
Abbiamo selezionato alcune idee per ogni tipo di budget, così che tu possa prendere ispirazione per poi dare sfogo alla tua creatività. Ma ricorda, fai-da-te non vuol dire che devi realizzare tutto tu a partire da zero, puoi tranquillamente comprare alcuni pezzi per poco e arricchirli con la tua fantasia.