Proprio il grande amore per l'Italia e in particolare per il lago Maggiore, è stata la ragione che ha spinto una coppia di futuri sposi, che potremmo definire veri e propri cittadini del mondo, a scegliere la sponda est del nostro meraviglioso lago e in particolare Villa Garini Bianchetti, per la celebrazione del loro matrimonio.
Lo sposo, Herby, è nato in Sud Africa, dove tuttora vive la sua famiglia, ma da qualche anno vive in Australia; la sposa, Loreta, è nata in Italia, la sua famiglia è di origine albanese, in Albania vive ancora la nonna e da ormai qualche tempo vive in Australia, dove si sono trasferiti anche sua sorella e suo fratello.
Il loro incontro dunque, è avvenuto esattamente "dall'altra parte del mondo", ma da subito, nonostante le innegabili difficoltà che un "destination wedding" di questa "gittata" può comportare, la scelta è stata quella di riunire le loro famiglie e i loro amici in un luogo romantico e unico come il lago Maggiore.
I passi seguenti sono stati quelli di individuare la location giusta e affidarsi a Valerie Garini, che in qualità di wedding planner ha seguito e assistito gli sposi in tutti i passaggi per l'organizzazione del loro matrimonio.
La distanza non ha permesso, nel corso dei mesi, di incontrarsi personalmente e tanto meno, quella di visitare di persona Villa Garini Bianchetti, ma con l'aiuto di videochiamate, tour virtuali e un'assidua sequenza di telefonate tra Australia e Italia, tutto ha preso forma e quando gli sposi, soltanto il giorno precedente quello del matrimonio, hanno potuto vedere dal vivo il luogo da loro scelto e così a lungo sognato e immaginato, c'è stato un momento di grande gioia e commozione.
"Quando gli sposi sono una coppia così gentile, simpatica ed
evidentemente innamorata tutto diventa facile ed è una vera gioia poterli assistere" dice Valerie Garini.
Ad Herby e Loreta va riconosciuto il grande merito di essersi affidati totalmente e in piena fiducia a Valerie, che, da subito, ha stabilito con loro, un rapporto di grande complicità e amicizia, unico modo questo, perché la collaborazione tra gli sposi e la wedding planner sia serena, lineare e produttiva.
La cerimonia si è svolta di fronte al lago. Loreta, con un bellissimo abito a sirena arricchito da un delicato ricamo, ha raggiunto Herby che indossava un abito di lino chiaro, per lo scambio delle loro promesse e dei voti matrimoniali. Dopo la cerimonia, l'aperitivo in giardino, all'insegna della cucina italiana di tradizione, a cura di Ruzzenenti Catering e a seguire la cena, nella "Barchessa" dove un unico tavolo imperiale ha accolto gli sposi e i loro ospiti, in sottofondo un quartetto d'archi che ha eseguito musiche di Vivaldi, Schubert e Mozart.
Taglio della torta con sfondo delle acque e del tramonto e subito dopo un momento di grande emozione, quando Herby, a sorpresa ha interpretato personalmente una canzone dedicata con tanto amore a Loreta.
Le foto sono di Fabrizio De Martino 347 2649809
Instagram @fabrizio_demartino
wedding planner Valerie Garini
valeriegarini@gariniimmagina.com
catering Alessandro Ruzzenenti
ruzzenenticatering.it