Ogni anno la bella stagione ci regala matrimoni celebri che ci fanno sognare. Quest’anno le nozze tra Charlotte Casiraghi e Dimitri Rassam hanno lasciato il segno e dato tantissimi spunti su di riflessione.
4 gli elementi a cui ispirarsi per rendere speciale il vostro matrimonio.
Richiamo al passato
La secondogenita della principessa Carolina di Monaco e Stefano Casiraghi ha scelto di celebrare il rito religioso nello stresso giorno dei genitori. Il 29 giugno a Saint-Remy de Provence, a 41 anni di distanza, madre e figlia innanzi a Dio scambiano le promesse religiose d’amore e fedeltà.
Legame con la famiglia
Anche gli abiti e gli accessori sono un elemento di continuità con il passato.
Ispirati agli abiti della madre, Charlotte lancia il nuovo trend di stagione, attraverso un bellissimo e sentimentale tributo alla madre.
Gimbattista Valli ha ricreato un meraviglioso abito in tulle, maniche lunghe, balze e ricami, ed un velo decorato con fiori delicati.
Per la festa con parenti ed amici presso La Vigie (villa e parco a Monaco appartenuta a Karl Lagerfeld) , un Abito Chanel Haute Couture, color crema, elegante e dalle linee pulite, ed un preziosissimo collier di Cartier appartenuto alla nonna Grace Kelly.
Per il rito civile di inizi giugno ha optato per un Mini Abito di Yves Sant Laurent by Antonio Vaccarello in broccato con fiocchi, anche questo un richiamo al matrimonio civile dei genitori, nello stesso tessuto e simile nei colori a quello appartenuto a nonna Grace.
Ancora una volta Charlotte risulta essere originale, mai scontata ed eccessiva.
Inno al territorio
Il rispetto del territorio si rispecchia nella scelta del bouquet realizzato in fiori di lavanda sfusa e spighe di grano. Originale e semplice, un vero inno al territorio.
Eleganza e sobrietà
Quello di cui resta memoria è la sobrietà, l’eleganza, la raffinatezza nella scelta degli abiti, del contesto, dei festeggiamenti.
I trend si stagione sono rappresentati egregiamente, non resta che trarne spunto per ispirarvi al vostro matrimonio.
Photo: Instagram