di Cinzia Grillo
Dal 12 al 16 marzo, nelle scuderie di Palazzo Malvinni Malvezzi, la fotografia di matrimonio d’autore sarà protagonista.
Lo sguardo d’autore nelle più belle fotografie di matrimonio in mostra a Matera in occasione della dodicesima Convention ANFM, l’Associazione Nazionale Fotografi di Matrimonio, che accoglie solo fotografi specializzati nel settore wedding ed event.
A cura di Maurizio Beucci, Head of Leica Akademie Italy, la mostra è interamente dedicata al ritratto nella fotografia di matrimonio.
«Ritratti di Matrimoni è un omaggio all’importanza della fotografia e dei suoi tempi, fatta da coloro i quali non si arrendono all’idea di essere “soltanto” degli spettatori narranti, ma sentono ancora che c’è uno spazio e un tempo, nel quale è possibile celebrare il rito ritraendo le persone, e omaggiare la fotografia usando quel tempo per scattare un ritratto», spiega Beucci.
MAURIZIO BEUCCI
Maurizio Beucci è un fotografo, curatore e docente di fotografia nato a Torino. É Head of Leica Akademie Italy e Photographic Assets Manager per Leica Camera Italia. I suoi lavori come fotografo sono stati esposti, tra le altre, alla Somerset House di Londra, la Leica Galerie di Milano, la GAM di Torino e fanno parte dell’esposizione permanente presso il Leitz Park di Wetzlar. É studioso di storia della fotografia e immagine contemporanea.
Fonte ANFM
In apertura foto di Deborah Lo Castro