+ -
21/04/2023
Green Rabbit
Green Rabbit
La poltrona Natuzzi, dà vita al verde coniglio, emblema della musica dei Negramaro.

Di Cinzia Grillo

Sono trascorsi vent’anni dal celebre brano “Mentre tutto scorre”, brano che che ha affermato i Negramaro come band di grande potenzialità, dalle sonorità uniche e riconoscibili, trovando in Giuliano Sangiorgi leader carismatico e voce del gruppo, amato da milioni di fan.
Alzi la mano chi non si sia mai chiesto quale fosse il significato del verde coniglio, citato all’interno del brano, divenuto simbolo ed emblema del gruppo pugliese.
Un p? come Alice nel paese delle meraviglie, i Negramaro in questi vent’anni hanno inseguito e percorso sentieri musicali inesplorati, arricchiti da note e parole che hanno lasciato il segno nel cuore e nell’immaginario collettivo 
Cosi verde coniglio, simbolo e spirito guida di questi lunghi anni, prende forma attraverso un progetto di design firmato da natuzzi.
La poltrona “Green Rabbit” prende vita per opera di tre amici pugliesi, il Chief Creative Officer di Natuzzi Pasquale Junior Natuzzi, l'architetto Fabio Novembre e Giuliano Sangiorgi.
Green Rabbit è una poltrona avvolgente, rivestita di bouclé di lana verde e con lunghe orecchie.
Un oggetto speciale: “Ancora oggi ricevo tantissime domande sul vero significato del verde coniglio. Voglio però che rimanga per sempre così: il mio segreto, un po’ avvolto dal mistero”, racconta Giuliano Sangiorgi a Vanity Fair,
“Green Rabbit rappresenta il coraggio di sognare, di esprimere i propri sentimenti, le proprie passioni, le proprie emozioni.”
Oggetto di design in edizione limitata, solo 100 pezzi che fino al 23 aprile potrete visionare in via Durini 24 a Milano, successivamente si potrà acquistare.
Non solo Moda e Design, quindi, nel corso di questa strabiliante settimana milanese, ma anche musica.
Dal profilo Instagram dell’artista storie e video della festa, divenuta ormai virale.
Il primo degli eventi per festeggiare il lancio del tour che vede i Negramaro toccare diverse città italiane. A partire da giugno infatti, la band tornerà a suonare live nei teatri italiani con il “N20 Tour” nove appuntamenti da non perdere per celebrare i loro primi 20 anni di strabiliante carriera.
Indietro
Ultimi articoli