Stately Slumbers è un’azienda che offre letti unici su misura e una gamma di sogni straordinari ispirati all’architettura storica a tutti i bambini che avranno la fortuna di dormire in uno dei loro letti, fondata con l'obiettivo di rendere i bambini entusiasti del momento di andare a letto, grazie a progetti che ispirano l'immaginazione, incoraggiano le conversazioni e garantiscono un sonno meraviglioso.
L'azienda, creata dai fratelli William e Charles Packman, lancia oggi il suo sito web, dopo mesi di sviluppo e perfezionamento dei progetti dal suo pittoresco laboratorio nelle colline del Cotswolds. La prima commissione è stata quella di St Giles' House, nel Dorset, per il conte di Shaftesbury.
William Packman, membro della Guild of Master Craftsmen, ha dichiarato: "Mi occupo di mobili per bambini da oltre dieci anni, ma ho sempre trovato i progetti deludenti, visto quanto sono fantasiosi i bambini e quanto può essere speciale il momento della nanna. Così, dopo aver realizzato un prototipo per mia figlia Ada due anni fa, abbiamo deciso di fare le cose in modo diverso. Io e mio fratello abbiamo setacciato il Regno Unito alla ricerca delle case più grandiose e abbiamo costruito letti favolosamente unici. Il design e ogni centimetro di ogni letto aspirano a creare momenti unici per i loro proprietari, che siano di ispirazione e di piacere".
Stately Slumbers offre attualmente tre gamme e sta collaborando con marchi leader per svilupparne altre; il Bespoke Service è un servizio di progettazione e costruzione completamente su misura.
I fratelli lavorano con i clienti per selezionare un edificio, spesso la loro stessa residenza, o per realizzare la loro visione, sviluppando un progetto su misura per le loro esigenze specifiche, assicurando un risultato finale che sia al tempo stesso impressionante e pratico.
La gamma Stately si ispira ad alcuni dei più grandi periodi architettonici della storia. La gamma Scion è pensata per i membri più giovani della famiglia: una serie di letti per bambini che mantengono un forte legame con le grandi case del mondo, in scala ridotta.
Naturalmente anche la sicurezza è una priorità e tutti i letti sono sottoposti costantemente a test approfonditi.
Il Gruppo Stately lavora con fornitori locali quando possibile e preserva attivamente le competenze di falegnameria, dando ai loro clienti l’opportunità di personalizzare al massimo il prodotto finale per esempio, per chi lo avesse… con l’inserimento dello stemma di famiglia o nascondendo qua e là, contenitori extra o cassetti segreti.
Insomma, sulla scia della storica produzione delle case per le bambole, di cui la Gran Bretagna è da sempre portabandiera ecco ora arrivare ville e palazzi in miniatura che diventino luoghi da sogno per i nostri bimbi…
www.statelyslumbers.com