Anche un ricamo può aiutare a ricordare cosa succede nel mondo, perché l'arte, l'artigianato, la voglia di creare qualcosa con le proprie mani, appartengono a tutti gli spiriti gentili.
Quando ho conosciuto l'azienda Paraffle, mi sono da subito innamorato dei meravigliosi disegni che permettono a chi ne abbia la passione, di realizzare bellissimi ricami.
Di solito i kit di Paraffle ispirati al paisley sono disegnati dalla fondatrice Sammy, ma quando si è imbattuta nel disegno "Melissa" creato da Victoria Gartner (@ukranianflowercrown Igm) è rimasta colpita dalla bellissima rappresentazione di una corona di fiori ucraina.
'Melissa' si distingue per l'utilizzo di punti per creare profondità, vivacità e contrasto all'interno del disegno.
I dettagli in oro e le preziose decorazioni in perline conferiscono un tocco di regalità e l'uso dei colori della bandiera ucraina, rende sicuramente giustizia al desiderio di portare un messaggio di cultura, bellezza e pace.
Paraffle è un'azienda artigianale etica, ecologica e socialmente impegnata, fondata da Sammy Bishop nel 2016, mentre studiava per un dottorato di ricerca a Edimburgo.
Alla ricerca di uno sbocco creativo e di un modo per fare regali che raccontassero un po' di sè stessa agli altri e che si adattassero al suo budget di studentessa, Sammy decise di dedicare il suo tempo libero ad apprendere le tecniche del ricamo.
Era il 2020, quado terminò gli studi, giusto in tempo per rispondere al "boom dell'artigianato" creato dalla chiusura del marzo di quell'anno.
Grazie al successo raggiunto, trasferì Paraffle in uno studio a Edimburgo facendo salire a bordo la sua compagna Ali, per aiutarla a far crescere ulteriormente l'azienda.
Da allora, Sammy continua a ispirarsi al mondo naturale, ai modelli fluidi e alle combinazioni di colori vivaci per creare nuovi progetti.
www.paraffle.com